Donazione ad una famiglia di Olginate

AVIS dona 500€ a una famiglia in difficoltà
La sezione AVIS di Olginate ha devoluto una somma di 500 euro a favore di una famiglia bisognosa del paese.
La decisione è stata presa dal Consiglio Direttivo a seguito della proposta dell'Amministrazione targata Passoni di destinare il ricavato dell'ultima edizione della Camminata Solidale - organizzata dalle associazioni di Olginate e Valgreghentino a maggio ad una serie di lavori di riqualificazione della strada alzaia e del Bioparco.
Il Direttivo dell'AVIS di Olginate ha motivato così la sua decisione. "Ci sono tantissime realtà, nel nostro paese e non solo, che hanno bisogno di un sostegno economico, pertanto non abbiamo ritenuto opportuno investire in questo modo i 500 euro che avevamo stanziato per la Camminata: quello per la riqualificazione dell'alzaia è sicuramente un ottimo progetto, il cui finanziamento però non è compito delle associazioni".
Ecco perché la nosta associazione guidata da Giampiero Colombo ha deciso di cercare un'altra soluzione: "Abbiamo pensato a lungo a come utilizzare questi fondi e alla fine abbiamo optato per una donazione a una famiglia olginatese in difficoltà: è stato avviato l'iter necessario con i Servizi Sociali del Comune, che hanno poi provveduto a consegnare il "gruzzoletto". In questo modo siamo davvero sicuri di aver fatto del bene".